Anche il più piccolo e semplice gesto può fare la differenza e contribuire a migliorare la vita di tante persone. Lo sa bene la San Padre Pio Association che, sin dal primo anno della sua fondazione – nel 2008 –, ha sempre devoluto i suoi guadagni in favore di chi più ne ha bisogno e, in particolare, destinando gli introiti alla Northern Health Foundation per l’acquisto di attrezzature mediche all’avanguardia, finalizzate al miglioramento del servizio di assistenza e il comfort dei pazienti della Northern Health.
Così, alla fine dello scorso anno, la San Padre Pio Association si è riunita con i membri della comunità per la tanto attesa cena danzante, evento di beneficenza durante il quale sono stati raccolti 6.414 dollari. L’intera somma è stata poi donata alla Northern Health Foundation per l’acquisto di un nuovo scalda-coperte per i pazienti dei loro centri. Questo è solo uno dei grandi obiettivi raggiunti dalla fondazione, grazie anche all’altruismo della comunità italiana che non perde mai occasione per dimostrare il proprio sostegno a cause di reale interesse sociale, e che prende spesso parte alle più disparate iniziative benefiche.
Come sostenitrice di lunga data della Northern Health Foundation, nel corso di tutti questi anni e attraverso le numerose raccolte fondi organizzate, la San Padre Pio Association ha contribuito all’acquisto di apparecchiature di estrema importanza e utilità, per aiutare i vari dipartimenti della Northern Health. Si ricorda, ad esempio, l’acquisto delle sedie per fornire supporto e sollievo ai pazienti con limitata mobilità fisica, o della “Tranquille Glider Chair” per migliorare il comfort dei pazienti affetti di Alzheimer, una “Weigh Chair” per il Bundoora Centre, alle quali si aggiungono, di recente, le nuove scalda-coperte.
All’inizio dell’anno, il cavaliere Biagio Patti e Angelo Ricci della San Padre Pio Association hanno fatto visita al Northern Hospital di Epping e al Craigieburn Health Service, dove hanno potuto vedere con i loro occhi come le loro donazioni stiano in effetti aiutando e migliorando la vita dei pazienti.
La Northern Health Foundation ha esteso i suoi più sinceri ringraziamenti al cavaliere Biagio Patti, al signor Angelo Ricci e a tutta la San Padre Pio Association per il continuo sostegno dimostrato negli anni alla Northern Health, ai suoi pazienti e all’intera comunità. L’impegno e la dedizione della San Padre Pio Association sono un esempio luminoso di come la solidarietà e la generosità possano avere un impatto tangibile e positivo nella vita di molte persone.