Le candidature sono aperte a singoli e gruppi e sono divise in sette categorie: Emerging Leader Award, Excellence nel creare comunità inclusive, Excellence in risultati occupazionali, Excellence nella promozione della salute, della casa e del benessere, Excellence nel promuovere i diritti, la giustizia e la sicurezza, Volunteer Award, Lifetime Achievement Honour Roll.
Tra i vincitori dello scorso anno ricordiamo l’AFL Victoria e Disability Sport and Recreation per aver dato vita al primo campionato di football su sedia a rotelle, Olivia Beasley per aver sostenuto i diritti delle persone sorde e ‘Find Your Voice All Abilities Choir’, un coro di 170 persone nato nel 2017 e composto da persone con varie disabilità.
“I Victorian Disability Awards riconoscono i successi di coloro che aprono la strada alla creazione di uno Stato più giusto e inclusivo – ha affermato Luke Donnellan, ministro per la Disabilità e la Terza età –. Incoraggio tutti a partecipare per aiutarci a celebrare coloro che continuano a dare un contributo eccezionale alla vita delle persone con disabilità nella nostra comunità”.
Le candidature per l’edizione 2020 si chiuderanno domenica 5 aprile. I vincitori saranno annunciati durante una cerimonia di premiazione a luglio.
Sono aperte le candidature per i ‘Victorian Disability Awards’
Nell’ambito della decima edizione dei ‘Victorian Disability Awards 2020’, i residenti del Victoria sono invitati a candidare membri della comunità o organizzazioni che stanno dando un particolare contributo alla vita delle persone con disabilità.
Il coro ‘Find Your Voice All Abilities Choir’, vincitori dell’edizione 2019 dei ‘Victorian Disability Awards’ nella categoria Minister’s Award for Outstanding Leadership. (Foto: Department of Health and Human Services)