Domenica 28 aprile Maria e Giuseppe Sciacca hanno festeggiato il 50esimo anniversario di matrimonio. 
I festeggiamenti sono iniziati nella chiesa di St Michael a Hurstville, dove i coniugi hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali. 
Dopo la cerimonia, Maria e Giuseppe sono stati festeggiati da numerosi parenti e amici nel corso di un signorile ricevimento alla Conca d’Oro di Riverwood. 
L’evento è stato un’ottima occasione per celebrare i successi della famiglia Sciacca, come riportati dalla “Auobiography of Giuseppe Sciacca’s Story”, una pubblicazione sulla vita di Giuseppe Sciacca, suo padre Nunziato Sciacca e sul nonno Antonino, scritta dallo stesso Giuseppe per tramandare ai suoi eredi  le più belle tradizioni del paese di origine. 
Nato nel 1948 a Bronte, in provincia di Catania, Giuseppe Sciacca con il fratello Antonino è emigrato in Australia nel 1968, come muratore assistito dal governo con un contratto di due anni. 
Due anni dopo giunsero in Australia anche i genitori e due fratelli e si stabilirono a Dulwich Hill nella casa che Giuseppe e Antonino avevano appena comprato. 
Nel mese di giugno dl 1972 Giuseppe ha conosciuto Maria Gambino, nata in Australia da genitori provenienti da Mascali (Catania), Sicilia, così, nel dicembre dello stesso anno si sono fidanzati e il 28 aprile del 1973 nella chiesa di Santa Brigida a Marrickville sono stati uniti in matrimonio da padre Raffaele Tresca. 
La famiglia di Maria e Giuseppe è stata allietata dalla nascita due figli Roberto Nunzio e Joanna Cristina. 
Roberto,  sua volta, si è sposato con Melina Cristianos e ha due figli Robbie e Sienna, mentre Joanna ha contratto matrimonio con Jaime Sparke ed ha tre figli: Mia, Chloe e Hudson. Di grande successo anche la vita lavorativa di Giuseppe Sciacca che nei primi quattro anni d’Australia ha lavorato nel settore delle costruzioni.
 In seguito, ha iniziato a lavorare per conto proprio con il fratello Antonino, fondando la ditta Rendos Construction con 30 dipendenti. Nel 2000 Antonino ha lasciato la compagnia a causa di un incidente sul lavoro.