ADELAIDE - Sei dei sette nuovi casi erano vaccinati, incertezza sul settimo.

Da quando sono state aperte le frontiere il 23 novembre si sono verificati 61 casi, di cui al momento 51 attivi: 42 sono in quarantena in hotel e 7 nel proprio domicilio.

In aumento anche i siti di esposizione, compresi alcuni voli, come il Virgin VA233, da Melbourne ad Adelaide di martedì 7 dicembre, atterrato alle 17.05, la scuola Our Lady Queen of Peace, il West Lakes Lakes Resort Hotel e il Quest Hotel, mentre l’Istanbul Lounge non è più nell’elenco.

Attualmente nello Stato il tasso di vaccinazione singola è del 90,7%, mentre quello di vaccinazione doppia dell’83,1.

Un volta raggiunto il 90% dei cittadini di età superiore ai 12 anni in su con doppia dose, il governo federale ha fatto sapere che tutte le restrizioni verranno eliminate, compresi i limiti di densità nei locali e la quarantena in hotel per i viaggiatori dall’estero.

Al momento gli arrivi interstatali non vaccinati che ottengono un’esenzione per entrare in South Australia, possono completare la quarantena in albergo o nella propria abitazione, previa approvazione, mentre i visitatori interstatali doppiamente vaccinati provenienti da aree a rischio più elevato devono isolarsi fino alla ricezione del test Covid negativo.