MELBOURNE - L’aggressione sarebbe iniziata nel parcheggio di un McDonald’s su The Esplanade, vicino all’ingresso del drive-through, intorno alle 22 di martedì.

Secondo gli investigatori, una Kia grigia sarebbe entrata nel parcheggio dopo essere stata seguita dagli occupanti di una Mazda bianca rubata. A quel punto un uomo, sceso dalla Mazda, avrebbe iniziato a speronare la Kia. Durante la colluttazione, il passeggero della Kia — il 17enne — è stato ferito con un’arma da taglio nelle vicinanze dell’accesso al drive-through.

La situazione è degenerata rapidamente. La polizia ritiene che la Mazda abbia poi seguito la Kia mentre lasciava il parcheggio e si dirigeva verso Acland Street, proseguendo lungo St Leonards Avenue. La strada termina in un vicolo cieco e, lì, i due occupanti della Kia avrebbero abbandonato il veicolo tentando di scappare a piedi.

Il ragazzo è stato trovato poco distante con ferite gravi ed è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono ritenute tali da metterne in pericolo la vita, ma l’episodio ha suscitato forte allarme. Secondo la polizia, il 17enne sarebbe stato investito deliberatamente dalla Kia. In seguito, gli occupanti della Mazda avrebbero abbandonato la loro auto e avrebbero rubato la Kia, utilizzandola per fuggire.

Il veicolo è stato ritrovato poco dopo, abbandonato su Fitzroy Street. Agenti intervenuti sul posto hanno riferito che due uomini, descritti come di origine africana, sarebbero scappati a piedi verso Beaconsfield Parade. Non sono stati effettuati arresti e la caccia ai responsabili è ancora in corso.

L’ispettore Mark Patrick, parlando ai giornalisti sul luogo dell’aggressione, ha usato parole durissime. “Non hanno umanità, un comportamento da cani, cani rabbiosi”, ha detto, sottolineando la brutalità dell’attacco e la preoccupazione per il livello di violenza mostrato.

Victoria Police ha spiegato che alle ricerche hanno partecipato pattuglie in uniforme, il Critical Incident Response Team, la Dog Squad e la Public Order Response Team, con l’appoggio dell’Air Wing. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire se le persone coinvolte si conoscessero già e quale sia stato il motivo dell’aggressione.

La polizia invita chiunque abbia assistito ai fatti, abbia riprese video o informazioni utili a mettersi in contatto con Crime Stoppers al numero 1800 333 000 o tramite segnalazione online.