BUENOS AIRES - Lo chef italiano Donato De Santis ha lanciato un canale di streaming insieme al giornalista Martín Rubinetti, un progetto che invita il pubblico a esplorare destinazioni, piatti tipici e storie legate al mondo del cibo e dei viaggi.
Studio Paradiso è il primo canale di streaming specializzato in turismo e gastronomia, che non solo si propone non solo di intrattenere il pubblico con la simpatia caratteristica di De Santis, ma anche di diffondere la ricchezza culturale dell’Argentina, in tutta la sua estensione.
Con oltre 60 paesi visitati, Martín Rubinetti è un creatore di contenuti specializzato in viaggi e stile di vita, fondatore della rivista Go Luxury Travel. “Il programma sarà un punto di riferimento per chi ama viaggiare e per tutti gli appassionati di cucina”, spiega Donato nella prima emissione del programma, che va in onda dallo studio che è stato messo in piedi nell’Alcorta Shopping, il centro commerciale nel cuore del quartiere Palermo di Buenos Aires dove lo chef ha creato il suo polo gastronomico.
All’ultimo piano dello stabilimento si trova Casa Paradiso, che agglomera tutte le proposte del marchio (una pizzeria, un bar, una pasticceria, un ristorante e anche un mercatino di specialità italiane) e dove periodicamente vengono svolti eventi promozionali come lezioni di cucina, feste e aperitivi.

Come spiegato dallo stesso De Santis, l’obiettivo è “portare nelle case le meraviglie della cucina italiana e allo stesso tempo divertirci, viaggiare e intrattenere il pubblico attraverso lo streaming, una nuova tendenza audiovisiva”.
L’imprenditore gastronomico non perde tempo e monta l’onda di questo nuovo formato media, un ibrido tra radio e televisione, che combina elementi di entrambi, in forte crescita. La frammentazione delle audience ha dato vita a questo fenomeno, che oggi domina il panorama delle media mediatico argentino.
Il canale si distingue per una caratteristica particolare: l’interazione del pubblico. Grazie al luogo dello studio, durante le trasmissioni le persone che visitano i locali di Casa Paradiso hanno l’opportunità di partecipare attivamente al programma, dialogare con i conduttori e diventare protagonisti dell’esperienza.