ADELAIDE – Il Campania Club di Modbury North ha ospitato l’annuale ‘coppa natalizia’ che segna l’ultima grande competizione di bocce dell’anno sul bocciodromo Blackwell. 

Tutti i giocatori hanno ringraziato il comitato esecutivo del Campania Club per il grande supporto ricevuto durante l’anno. 

Durante l’ultima competizione, il numero di giocatori e tifosi era notevole; tanti coloro che si sono sfidati al doppio, con la scelta del proprio compagno. 

“Tutto è andato alla perfezione”, racconta soddisfatto l’arbitro, Gennaro Galasso. 

Durante la mattinata, caffè per tutti con i dolci offerti da Antonio Di Blasio, Anna Piccirillo e la presidente della South Australian Bocce Federation, Antonia Zotti, che ha anche offerto l’anguria, apprezzata soprattutto per alleviare la torrida giornata di caldo estivo. 

Concluse le gare, che sono durate l’intera mattinata, gli ospiti hanno partecipato al pranzo preparato dalle cosiddette “signore della cucina”. Il pasto è stato accompagnato da tanto buon vino, generosamente offerto da Steve Maglieri di Serafino Wines, tra l’altro così appassionato al gioco delle bocce che non perde neanche una competizione durante tutto l’anno ricreativo. 

Rocco Boffa e Luigi Vella come sempre si sono occupati delle fotografie ufficiali per la giornata.

Per l’occasione, il comitato bocce ha augurato a tutti i bocciofili del South Australia un felice Natale e uno splendido 2025, all’insegna del gioco tanto amato dalla comunità, un gioco che sta attirando sempre più appassionati di tutte le età. 

Di seguito, l’elenco dei qualificati: Clemente Maione e Antonio Di Blasio (primo posto); Angelo Varricchio e Carlo Megetto (secondo posto); Erminio Ranaldo e Steve Maglieri (terzo posto); Angelo Addabbo e Angelo Callisto (quarto posto). Complimenti a tutti.