MADRID – ‘The Italian Show’, il format sviluppato e promosso da I Love Italian Food rivolto ai professionisti dell’Horeca e dedicato al racconto delle filiere Made in Italy all’estero, sbarca per la prima volta a Madrid lunedì 18 novembre.

Quello che si svolgerà nella cornice dell’Hotel Meliá Princesa in Calle de la Princesa a Moncloa – Aravaca, è un evento di riferimento a livello internazionale per tutti i professionisti del mondo dell’ospitalità e della ristorazione che, con la partecipazione di ospiti importanti e di una vasta area espositiva, rappresenterà un’occasione significativa per la promozione delle eccellenze gastronomiche italiane.

Nomi importanti tra gli ospiti, a garanzia della qualità dell’evento, tra cui chef di fama mondiale come Gennaro Esposito e lo chef bistellato della Torre del Saracino, Gianni Pinto, che unirà simbolicamente la Penisola mescolando i gusti e le tradizioni culinarie del nord e del sud Italia.

Davide Bonato, chef e imprenditore molto apprezzato a Madrid, presenterà una selezione di piatti capaci di esaltare l’arte culinaria italiana, mentre Davide Civitiello, campione del mondo e ambasciatore della pizza napoletana, terrà una masterclass dedicata a uno dei piatti italiani più apprezzati nel mondo.

Saranno inoltre presenti noti professionisti come Ciro Cristiano, Vittorio Figurato, Adriana Bonezzi, Nicoletta Negrini, Manfredi Bosco e Andrea Tumbarello, che racconteranno il loro Made in Italy attraverso i ‘TALKS’, moderati da Alberto Luchini e Claudia Ferranti.

Un programma ricco di eventi tra degustazioni e laboratori per un evento i cui tre principali obiettivi sono: educare, assaggiare e promuovere i prodotti dell’enogastronomia italiana.

L’area espositiva, con oltre 50 produttori della filiera tricolore, è tutta dedicata alle eccellenze del food & wine. Sui diversi palchi tematici saliranno ospiti arrivati dall’Italia e dal mondo per esplorare la cultura enogastronomica italiana attraverso show cooking, degustazioni e tavole rotonde.

Tutto nell’ottica di facilitare il dialogo tra consorzi di tutela, produttori italiani al 100% e professionisti internazionali, favorendo opportunità di crescita per il settore agroalimentare.

L'evento è aperto esclusivamente a professionisti e rappresentanti della stampa, che possono registrarsi qui o sul posto.