MELBOURNE - Dopo una notte di incertezza, Wilson ha annunciato ufficialmente di aver ripreso il seggio perso nel 2022, dichiarando che il risultato dimostra la “tenacia” della sua campagna elettorale.
“Posso dire con vero orgoglio che abbiamo riconquistato il seggio di Goldstein per il Partito liberale - ha affermato Wilson con la voce rotta dall’emozione durante un discorso trionfale a Brighton -. Aspettavamo da sabato sera per dirlo”.
Wilson ha ricordato la sconfitta subita tre anni fa come un momento difficile, ma ha sottolineato come il suo team abbia lavorato con determinazione per ricostruire la propria posizione. “Tre anni fa ci davano per finiti. Dicevano che Goldstein era irrecuperabile, che io ero finito, che il Partito liberale non avrebbe più avuto voce in questa parte del paese. Ma oggi siamo qui”.
Il neoeletto deputato ha definito il ritorno al Parlamento “incredibile” e ha detto che la sua campagna è partita dall’attenzione e dal dialogo con la comunità. Daniel, da parte sua, non ha ancora concesso ufficialmente la sconfitta. La parlamentare teal veva celebrato la vittoria la notte delle elezioni, ma successivamente ha ammesso che lo scrutinio non era ancora completo.
Un forte incremento dei voti postali a favore di Wilson ha ribaltato la situazione, portandolo in vantaggio con il 50,3% contro il 49,7% di Daniel, quando oltre l’82% delle schede elettorali è stato scrutinato.
Wilson ha concluso dicendo che non era certo se Daniel lo avesse contattato, poiché il suo telefono stava “esplodendo” di messaggi.