TOKYO - Almeno 8 persone sono rimaste ferite in un attacco con martello messo a segno in un campus universitario di Tokyo, dove la responsabile dell’aggressione è stato arrestata dalla polizia. Lo ha riferito l’emittente pubblica giapponese Nhk. Secondo la stessa fonte, nessuno dei feriti ha perso conoscenza nell’attacco, che è avvenuto nell’Università Hosei, nel distretto di Tama, nella parte occidentale della capitale giapponese.
Per l’aggressione con un martello che ha ferito 8 persone è stata arrestata una ragazza sui 20 anni, presumibilmente una studentessa, secondo quanto riferito dai media giapponesi che citano fonti di polizia. La ragazza, colta in flagrante, ha detto: “Mi sono sentita frustrata perché sono stata ignorata dal mio gruppo di amici”.
Le riprese in diretta, trasmesse dall’emittente pubblica Nhk, hanno mostrato una fila di veicoli di emergenza con luci lampeggianti nel campus Tama dell’Università Hosei, nel distretto suburbano di Machida della capitale giapponese. L’insolito fatto di cronaca rappresenta un raro caso di attacco violento in Giappone, che ha severe leggi sul controllo delle armi. Tuttavia, negli ultimi anni sono aumentate violenze e gravi aggressioni, anche mortali.