Trevor Bovis, il minotauro (metà toro, metà uomo) di mezza età che odia il suo lavoro, è stato inventato dall’illustratore Tim McEwan e dallo scrittore Michael Michalandos negli anni ‘90 tramite il tanto amato fumetto “Greener Pastures” e ora, dopo una lunga pausa, sta tornando.
“Lo abbiamo pubblicato senza sosta dagli anni ‘90, quando avevamo una distribuzione internazionale e avevamo persino vinto alcuni premi” hanno ricordato gli autori di Trevor, che aveva sorprendenti somiglianze e rimostranze con i suoi allora giovani creatori universitari, anche se le sue avventure si sono lentamente interrotte quando McEwan e Michalandos non hanno più avuto il tempo da dedicare allo sforzo necessario.
McEwan ha detto che stanno lavorando al “capitolo finale” della vita di Trevor (da scrivere e illustrare come una graphic novel), riavvicinando il lettore all’avvocato fiscale ormai depresso che, come i suoi creatori, è di mezza età e subisce simili lamentele.
Questa è la seconda volta che visiterà Comic Gong dopo essersi fermato durante il suo umile inizio alla Corrimal Library nel 2013 ed entusiasta di provare finalmente di cosa tratta l’hype. “Molti degli spettacoli più grandi, come Super Nova, riguardano più le star del cinema e l’ottenimento di autografi”, ha detto McEwan, sottolineando che l’evento di Wollongong riguarda essenzialmente la lettura delle persone. “Mi aspetto grandi cose... i miei amici comici dicono che è il migliore”.
Altri momenti salienti del Comic Gong 2022 includono: concorsi CosPlay, display LEGO, bancarelle commerciali, dimostrazioni di combattimento di Battlecry LARP, flipper e giochi arcade, musica dal vivo e altre esibizioni