TRIESTE - Ritorna a Trieste “Il sogno di un Valzer”, evento che l’anno scorso ha conquistato il Guiness dei Primati con 1.598 coppie danzanti in piazza Unità.
Quest’anno l’appuntamento sarà sabato 14 dicembre dalle 16.30 alle 18.30, sempre nella celebre piazza cittadina. “Stavolta - ha anticipato l’assessore comunale alla Cultura ed Eventi, Giorgio Rossi - i valzer di Johann Strauss saranno intercalati da 19 brani di artisti internazionali: in tutto 30 brani della durata di 3 ore e un quarto”. Attesi sia i ballerini professionisti e dilettanti che hanno partecipato nella precedente edizione sia altre persone appassionate di ballo, gruppi in costumi d’epoca, turisti e quanti vorranno cimentarsi.
A presentare l’evento, promosso dal Comune triestino, in collaborazione con d’AIMeS, con il contributo di Fondazione CRTrieste, sarà l’imitatore giuliano Andro Merkù. A differenza dello scorso anno, quest’anno per partecipare non occorrerà effettuare alcuna iscrizione. A Palazzo Gopcevich, in via Rossini 4, saranno invece predistribuite cartoline-invito dedicate all’evento Inoltre, sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 14, le persone che vorranno partecipare al valzer e che non avranno ancora ritirato l’invito per entrare in piazza Unità dagli accessi principali , per il ritiro potranno recarsi al varco di piazza Verdi. Le persone che hanno ballato lo scorso anno, contribuendo alla vittoria del Guiness World Record, potranno altresì ritirare i loro attestati di partecipazione con le medesime modalità, portando la pettorina o il solo bracciale numerato che hanno indossato in occasione dell’evento 2018.