MOSCA (RUSSIA) - Alla fine Francesco Totti è volato in Russia. I media locali hanno dato grande risalto all’arrivo a Mosca dell’ex attaccante della Roma, che domani sera sarà uno degli ospiti principali dell’edizione 2025 del Premio RB che si terrà presso il Palazzo della Ginnastica Irina Viner. Accolto all’aeroporto dagli organizzatori, Totti si è visto consegnare una maglia blu col numero 10.
Il viaggio in Russia dell’ex capitano giallorosso era stato oggetto di polemiche nelle scorse settimane, con appelli da varie parti perchè rinunciasse.
“Vado in Russia in quanto uomo di sport, non da politico o diplomatico - aveva risposto Totti - Ho sempre promosso i valori dello sport nel mondo, prima da calciatore e ora in una nuova veste. Non avrei problemi ad andare a Kiev per gli stessi motivi”.
Portarlo a Mosca non è stato semplice e, soprattutto, non è costato poco: uno degli organizzatori, Asker Thalidjokov, intervistato da “Vedomosti” ha ammesso che la visita di Totti costerà, in euro, “una cifra a sei zeri. Se è l’ambasciatore più caro nella storia del premio? Credo di sì”.