Il ballo annuale del Calabria Community Club di Manly Vale è un evento di grande prestigio e tradizione. Ogni anno la comunità calabrese dell’area si ritrova per celebrare la cultura e le tradizioni regionali con una serata di balli, musica e convivialità. All’evento, organizzato dal club che quest’anno ha festeggiato il suo 26° compleanno essendo stato fondato nel 1998, hanno partecipato 150 persone, alcune decine in più della precedente edizione, a conferma che resta sempre una festa popolare molto seguita.

A fare gli onori di casa è stato Vince Agostino, componente del comitato direttivo del club. Agostino ha aperto la parte ufficiale della serata invitando al microfono il presidente Pasquale Barbalace, il deputato del parlamento Italiano Nicola Carè e  John Caputo. 
Il presidente Barbalace ha ringraziato i graditi ospiti per la loro presenza, il vicepresidente Ugo Mannarino e tutto il suo comitato per la collaborazione ricevuta e per l’organizzazione della festa, la cucina del ristorante per l’ottimo cibo incluso nel menù, e tutti i presenti senza i quali non sarebbe possibile fare di questo ballo successo.

Il parlamentare Carè, dal canto suo, ha elogiato il presidente Barbalace e il suo comitato per tenere vivo da 26 anni questo importante evento per poi spiegare di essere arrivato da Darwin appositamente per prendere parte alla serata prima di ripartire per l’Italia. Carè, originario di Guardavalle, comune in provincia di Catanzaro, ha poi affettuosamete salutato tutti i  suoi numerosi concittadini presenti al ballo.

Tra i graditi ospiti si sono notati la direttrice della Bendigo Bank, Julie Rigoni, Frank Alafaci, Stefano Laface, Antonio Bamonte e, in rappresentanza del Club Marconi, il presidente Morris Licata e il direttore Antonio Paragalli, calabrese anch’egli, originario di Oppido Mamertina, a consolidare la nuova forte amicizia sorta tra la comunità calabrese dell’area di Manly-Warringah e il sodalizio italiano di Bossley Park.

Hanno allietato la serata Frank De Bellis e Claudio Sandrelli, un duo molto affiatato che con la sua musica ha saputo creare un’atmosfera festosa che ha invitato i presenti a riversarsi sulla pista da ballo, soprattutto quando sono state eseguite le tradizionali tarantelle. Il ballo si è concluso con il taglio e la distribuzione di una squisita torta e l’estrazione della lotteria che ha portato il sorriso sul volto dei vincitori. 

Anche quest’anno, dunque, il ballo annuale del Calabria Community Club di Manly Vale è stato un’occasione per rafforzare i già forti legami esistenti all’interno della comunità calabrese e per condividere con orgoglio le radici culturali e le tradizioni dell’amata regione.