Cinque delle minorenni hanno sporto denuncia presso la polizia ferroviaria di Milano.
Al momento la polizia è impegnata nel lavoro di ricostruzione degli eventi, procedendo con gli accertamenti sui fatti accaduti, non solo sul treno Verona-Milano, ma anche quelli segnalati giovedì scorso in spiaggia e nelle strade nella cittadina veneta, eventi che potrebbero portare a incriminazioni di carattere penale.
Le dieci minorenni erano salite sul treno regionale che va da Verona a Milano, dopo aver trascorso la giornata al parco divertimenti di Gardaland.
Alla stazione si era registrato un vero e proprio assalto ai vagoni del treno da parte di un numeroso gruppo di giovani.
Sui social media sono apparsi filmati che testimoniano numerose risse scoppiate tra bande di giovani, quasi tutti probabilmente provenienti da Milano, che erano andati a Peschiera del Garda per prendere parte ad una sorta di raduno. Sono spuntati i coltelli, un giovane è rimasto ferito in maniera non grave.
Le forze di polizia erano dovute intenvenire in tenuta anti-sommossa per sedare i disordini.
Il padre di una delle minorenni che hanno sporto denuncia dopo l’assalto che le ha lasciate traumatizzate ed in lacrime, ha affermato che le ragazze erano state accerchiate nei vagoni da ragazzi che le avevano ripetutamente molestate.