BUENOS AIRES – Un grave episodio si è verificato nelle prime ore di questo martedì presso la Residenza Presidenziale di Olivos (alle porte di Buenos Aires), dove un membro del personale di sicurezza è stato trovato privo di vita all’interno del complesso.  

Il fatto è oggetto di indagine da parte della giustizia federale e, al momento, non vi sono conferme ufficiali sulle circostanze della morte. 

Secondo quanto comunicato dalla Presidenza della Nazione attraverso una nota ufficiale, “nelle prime ore della giornata odierna, il personale in servizio presso la Residenza Presidenziale di Olivos è venuto a conoscenza di un grave incidente avvenuto all’interno del complesso”. 

Il comunicato ufficiale precisa che “un appartenente al personale militare incaricato delle funzioni di sicurezza nel luogo è stato trovato senza vita in uno dei posti interni” e che, dopo il ritrovamento, “sono stati immediatamente attivati i protocolli previsti e sono intervenuti i servizi medici di emergenza, che hanno constatato il decesso”. 

Nel contempo, la Presidenza ha comunicato che, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono intervenute diverse forze federali. “Su disposizione del Tribunale Federale competente, presieduto dalla giudice Sandra Arroyo Salgado (ex moglie del defunto giudice Alberto Nisman, ndr) sè stato disposto l’intervento delle diverse aree delle forze federali, al fine di effettuare le perizie necessarie e chiarire le circostanze dell’accaduto”. 

Nel comunicato si sottolinea che il caso è oggetto di piena indagine e che non viene esclusa alcuna linea investigativa. “L’indagine è in corso e tutte le ipotesi restano al vaglio”, si legge nel testo, che precisa inoltre che “qualsiasi conferma ufficiale sarà comunicata esclusivamente dall’autorità giudiziaria competente”. 

Da parte sua, il canale di notizie TN, citando alte fonti dell’Esecutivo, ha riferito che la persona deceduta sarebbe Rodrigo Gómez, di 21 anni, in servizio con funzioni di sicurezza all’interno del complesso al momento dei fatti.  

Secondo tale ricostruzione, il giovane si sarebbe tolto la vita, ipotesi che tuttavia non è stata confermata ufficialmente dalla Giustizia.