Un piacevole e significativo incontro si è svolto recentemente presso il ristorante La Piazza del Club Marconi, dove alcune vecchie glorie del calcio australiano si sono ritrovate per condividere ricordi e aneddoti. Ospite d’onore è stato Gary Marocchi, ex centrocampista della nazionale australiana e attuale presidente del Perth Soccer Club, in visita a Sydney. Marocchi ha colto l’occasione per incontrare due cari amici e colleghi di lunga data: Zoran Matic, che ha allenato i Marconi Stallions nella stagione 1997-98, leggenda del calcio australiano, e Les Scheinflug, sulla panchina del Marconi nel 1969, 1979-1986 e 2004-2005, figura storica del calcio nazionale. 

A fare gli onori di casa è stato il direttore del Club Marconi, Antonio Paragalli, che ha accolto calorosamente gli ospiti insieme a Domenico Labbozzetta, socio storico del sodalizio, e Roberto Filippin, attuale responsabile dell’equipaggiamento della prima squadra dei Marconi Stallions. Presente anche Tony Labbozzetta, ex presidente sia della Federcalcio australiana che dello stesso Club Marconi, la cui esperienza ha dato ulteriore prestigio all’incontro. 

Marocchi ha ricordato con affetto i suoi anni al Perth Azzurri e i successi ottenuti con l’Adelaide City (125 presenze e 16 gol), squadra con cui ha messo in mostra tutte le sue qualità di centrocampista dinamico e intelligente. Ha anche indossato la maglia dei Socceroos per ben 13 volte, lasciando un segno indelebile nel panorama calcistico del Paese. L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità, tra sorrisi, strette di mano e tanta passione per il calcio di ieri e di oggi.