ADELAIDE - Molti di loro avranno visitato l’annuale Victor Harbor Art Show, iniziato il 9 gennaio e giunto alla sua 42esima edizione.

Sabato 16 si è conclusa la mostra presso la Warland Reserve. Le opera esposte sono sempre anche in vendita.

Un’ottima occasione per sostenere gli artisti locali e allo stesso tempo abbellire le proprie case. Il Victor Harbor Art Show quest’anno ha vinto il The 42nd Award, un riconoscimento speciale dedicato a coloro che sostengono l’arte, nei più svariati campi e modi.

Il Victor Harbor Art Show mette in palio oltre $32mila per i migliori artisti; al primo classificato vanno $12.500.

L’Annual Art Show del Rotary Club di Victor Harbor è un evento molto speciale che di anno in anno diventa sempre più conosciuto e popolare ed è organizzata dal Rotary Club locale.

Si tratta della più grande mostra d’arte all’aperto d’Australia e continua a raggiungere importanti record, con vendite di opere d’arte per oltre $300mila. Oltre 10mila visitatori accorsi in un’unica settimana ad ammirare oltre 1.400 dipinti.

Ogni anno partecipano alla mostra anche artisti da altri Stati. Il Victor Harbor Art Show è stato insignito dell’SA Great Regional Arts Award nel 2006 e 2007 e ha ricevuto un encomio nel 2008.

È stato anche inserito nella SA Great Hall of Fame nell’aprile 2009. I vantaggi che porta la manifestazione sono molteplici, non solo per il giro d’affari che genera ma anche perché dà a molti artisti la possibilità di mostrare il proprio talento e vendere le proprie opere.

Per non perdere nulla delle prossime edizioni, sia che siate appassionati d’arte sia che vogliate partecipare come artisti, potete registrarvi sul sito.