“È con molto piacere, e un pizzico di commozione – afferma Camiolo – che esprimo, anche a nome dei componenti del comitato, un caloroso benvenuto a questa serata speciale che vede il vecchio anno scomparire e un nuovo anno sorgere. Un 2025 che ci auguriamo possa portarci tanta felicità”.

“Speriamo in un anno che sia ricco di pace e conceda buona salute e gioia a noi e a tutti i nostri familiari. E non solo: speriamo che possa permettere anche al nostro club di continuare ad andare di bene in meglio, tanto da farci dimenticare tutto ciò che abbiamo dovuto attraversare negli ultimi tre anni e, finalmente, farci sentire come una grande famiglia dove regna armonia e comprensione. Quindi, ancora tantissimi auguri per poter trascorrere una meravigliosa serata che ci condurrà all’alba di un nuovo e rallegrante anno. Buona serata, e buon divertimento”.

A uno dei tavoli, Giuseppe e Michele, due soci di lunga data, osservano la gioia dipinta sui volti dei commensali e discutono animatamente: “Chi l’avrebbe mai pensato – afferma Giuseppe – che dallo scorso 26 febbraio, siamo finalmente riusciti, dopo tre lunghi anni, a riprendere in mano il sodalizio che era ridotto in uno stato quasi pietoso. Questo grazie al fantastico lavoro dei soci volontari, tra cui Maria Camiolo e Immacolata Africano, i loro mariti e tanti altri. E stasera, è bello vedere quanta gente, arrivata anche da Werribee e Cranbourne, crede e sostiene le feste che vengono organizzate qui all’ICKA Club”.    

La serata è stata allietata dal vivace repertorio di ritmi e motivi musicali del noto Calypso Trio, che ha invogliato i numerosi commensali a raggiungere l’affollata pista da ballo, fra una portata e l’altra della cena di Capodanno. 

E al rintocco della mezzanotte, la ben riuscita serata si è conclusa con i rituali abbracci e i calorosi auguri dei commensali che il nuovo anno possa rivelarsi benevolo, pieno di buoni propositi e serenità per le famiglie e la comunità.