MELBOURNE – Torna la musica dal vivo a Melbourne e in tutto lo Stato. Da questo fine settimana, con il previsto allentamento delle restrizioni, migliaia di persone potranno tornare a partecipare a eventi in piccoli o grandi spazi dedicati alla musica.
Il Sidney Myer Music Bowl di Melbourne sarà il luogo più importante nell’ambito della serie di concerti del programma Play on Victoria, promosso dal governo Andrews, con i quattromila biglietti a disposizione venduti in pochissimi minuti appena venne annunciato l’evento.
Finalmente quindi termina la lunga attesa senza musica e senza grandi eventi nello Stato più coinvolto nelle lunghe e rigide dalle restrizioni per far fronte all’emergenza pandemia, l’evento di domani al Sidney Myer Music Bowl vedrà alternarsi sul palco grandi nomi della musica australiana tra cui King Gizzard & The Lizard Wizard, Amyl and the Sniffers, Baker Boy, Vika & Linda e Grace Cummings.
Ma non sarà solo il popolare anfiteatro naturale di Melbourne a fare da cornice alla musica, molti sono infatti i concerti previsti in diverse città e paesi dello Stato, da Geelong, a Ballarat, Bendigo, Halls Gap, Warrnambool, Castlemaine, Archies Creek e Avenel.
Un ulteriore passaggio della tabella di marcia che, si spera, possa comportare il ritorno definitivo a una normalità quanto più ampia possibile, ma che, nel caso di questi eventi e non solo, ha come condizione per potervi partecipare l’avvenuta vaccinazione completa contro il coronavirus, di cui si dovrà dare prova mostrando il certificato in versione digitale sul proprio smartphone o in versione cartacea.