ADELAIDE - Il 31 maggio scorso, presso il San Giorgio La Molara Club di Payneham, Mario Leuci ha voluto organizzare un pranzo per celebrare ancora una volta la nomina a OAM di George Belperio, sangiorgese doc. Leuci, che ha fatto anche da MC, ha ritenuto che fosse giusto e doveroso celebrarlo anche all’interno della comunità di sangiorgesi.
Lina Selvanera, la presidente, ha fatto un discorso toccante: “Il Medal of the Order of Australia riconosce il grande servizio e gli eccezionali risultati degli australiani. E Giorgio Belperio, un italo-australiano che prende il suo nome dal paese in cui è nato, San Giorgio La Molara, ha sempre contribuito alla vita della comunità italiana e a quella più ampia. Per esempio, al momento è vicepresidente di Radio Italiana 531; è nel comitato dal 2014, oltre che Life Member. Fa parte del comitato di Variety SA ed è tra i cofondatori della famosa catena di ristoranti Fasta Pasta, solo per citare alcune delle tante imprese di George. Per questo ci congratuliamo con George per aver ricevuto la Medaglia dell’Ordine d’Australia (OAM)”.
A conclusione del discorso, a nome del San Giorgio La Molara Community Centre, Lina Selvanera ha consegnato a Giorgio Belperio un certificato in riconoscimento dei risultati raggiunti, del suo contributo e del suo servizio nel corso degli anni alla comunità italiana del South Australia e non solo. Al pranzo comunitario hanno partecipato circa 200 invitati, tra cui la deputata Cressida O’Hanlon per Dunstan e Vincent Tarzia per Hartley.
Alla fine del pranzo George Belperio era commosso e grato: “È stato un grande momento partecipare a questo pranzo presso il San Giorgio La Molara Community Centre, con ospiti d’onore, la mia famiglia, i miei amici e così tanti amici sangiorgesi. Desidero rivolgere un grazie speciale alla presidente Lina Selvanera, al suo comitato, ai tanti volontari e, in particolare, a Mario Leuci. Senza di voi questa bella giornata non sarebbe stata possibile”.