Si è svolta presso la sala Michelini del Club Marconi l’assemblea generale annuale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Famiglia di Sydney. 

L’incontro ha visto la riconferma dell’attuale comitato direttivo, a dimostrazione della fiducia riposta nei membri già in carica da parte dei soci. Il confermato comitato è così composto: Giacomo De Martin, Irma Bergamin, Ernesta Quomi, Renzo Pinazza, Paul De Nardi, Marc Meli e Lino Vidotto. Il consigliere Galliano Callegari, al quale vanno i ringraziamenti di tutti i membri per il contributo dato all’associazione, non si è invece ricandidato. 

Durante la riunione, è stato conferito il prestigioso titolo di soci onorari a vita a due figure di rilievo dell’associazione: il presidente De Martin e il tesoriere Pinazza, per il loro lungo e significativo impegno a favore dell’associazione e della promozione della cultura bellunese in Australia. Al termine della riunione, i presenti si sono riuniti per un pranzo conviviale presso la rinomata Cucina Galileo del club, con la partecipazione di circa 140 persone. L’evento è stato arricchito dai discorsi di benvenuto del presidente dell’associazione De Martin e del presidente del Club Marconi, Morris Licata, che hanno sottolineato l’importanza della coesione e della memoria delle radici italiane. 

De Martin ha anche ringraziato il suo comitato per il sostegno ricevuto e tutti i soci che grazie alla loro continua presenza contribuiscono a tenere in vita e a fare prosperare l’associazione. Era tra gli altri presente anche il direttore del Club Marconi, Dino Zonta, accompagnato dalla moglie Jade.

Ottimo il menù servito dal personale della Cucina Galileo in un incontro che ha ancora una volta confermato il forte legame che unisce i bellunesi d’Australia alla loro terra d’origine.