ADELAIDE – Mercoledì 24 agosto, la tombola quindicinale organizzata dal comitato del Campania Club di Modbury North, ha dedicato l’evento a tutti i papà.

“Una giornata eccezionale – racconta Domenico Zollo, al timone del comitato della tombola –. Tantissimi i papà che hanno partecipato alla giornata, anche per incontrare tanti amici, nello spirito del Campania Club, che sempre punta a riunire le persone, affinché si possano trascorrere insieme dei bei momenti, una chiacchierata, una partita a carte, un bicchiere di vino e un piatto di pasta condiviso in allegria. Per noi è stata una bellissima giornata, ognuno è tornato a casa contentissimo”.

Grande successo dell’iniziativa che mai come quest’anno ha contato così tanti partecipanti, quasi 150 persone. La giornata è stata sponsorizzata dalla sede di Payneham della Blackwell Funerals, rappresentata dalla neo manager Rosetta D’Agostino e da Adelaide Cemeteries Authority, rappresentata dal neo amministratore delegato Michael Robertson. La Blackwell Funerals ha regalato a tutti i papà una bottiglia di vino, da condividere in famiglia la domenica della festa di papà. 

L’Adelaide Cemeteries Authority invece ha offerto un cesto di generi alimentari a sorpresa, messo in palio durante una lotteria gratuita a cui hanno partecipato tutti i papà presenti. Durante la mattina si è giocato a tombola, ma anche a carte, per chi preferiva, briscola, scopa, tresette. Alcuni si sono portati le proprie bocce e hanno trascorso la mattinata sull’adiacente bocciodromo. Alle 12pm, puntuale come sempre, tutti a tavola a gustare un ottimo pranzo, con l’ormai famosa pasta del Campania Club. Presenti alla giornata naturalmente Rosetta D’Agostino, Michael Robertson, John Di Fede, il presidente del Campania Club, Luisa Greco, Raffaele ed Elvira Barone, i precedenti responsabili del comitato tombola, Gilda Campbell e Giuseppe Scalzi del Co.As.It.

Presto ci sarà l’assemblea generale annuale, durante la quale saranno decise le prossime iniziative. Intanto, ogni secondo mercoledì continuano le giornate dedicate alla tombola, aperte a tutti e gratuite: “Venite numerosi, vi accogliamo a braccia aperte”, conferma Domenico Zollo. Non ci sono limiti d’età, mediamente dai sessant’anni fino ai più anziani: “Domenico Gelonesi quest’anno compirà cent’anni, il primo ad arrivare la mattina, l’ultimo ad andarsene, ha il suo posto fisso”, racconta con simpatia Zollo.

Normalmente si gioca dalla mattina al pomeriggio, con il pranzo tra la sessione della mattina e quella del pomeriggio. Oltre alla tombola, si gioca sempre a carte e chi vuole può portarsi le bocce da casa. Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 settembre per una giornata di spensieratezza e allegria. Al Campania Club la giornata dedicata alla tombola è ormai un appuntamento ben rodato e, anno dopo anno, riscuote sempre più successo.