MELBOURNE - Il parco, a 30 minuti di auto da Shepparton o Echuca, è in una posizione ideale per consentire a Zoos Victoria di espandere il proprio lavoro di salvataggio, riabilitazione e conservazione della fauna selvatica nel nord del Victoria, utilizzando la competenza e l’esperienza del team del Kyabram Fauna Park.
Kyabram Fauna Park si prende cura della fauna selvatica e realizza programmi di conservazione dal 1979, tra cui la piantumazione di oltre 7.000 alberi e piante per creare un habitat che fornisca cibo e riparo alla fauna selvatica in libertà e incoraggiare il ritorno di 35 specie di uccelli nell’area locale di Kyabram. Il parco ospita più di 600 animali, tra cui diavoli della Tasmania, dingo, koala, canguri, echidna, emù e tanti altri. Recentemente è arrivato anche un gruppo di suricati.
Il parco è ufficialmente entrato a far parte della famiglia di Zoos Victoria, con il completamento dei lavori di ammodernamento delle strutture. Il passaggio della gestione del Kyabram Fauna Park a Zoos Victoria vedrà un incremento del turismo regionale e dei posti di lavoro, grazie al sostegno di 3 milioni di dollari da parte del governo statale.
I bambini sotto i 16 anni entreranno gratuitamente nei fine settimana, nei giorni festivi e nelle vacanze scolastiche, nell’ambito di un’iniziativa governativa del valore di 20 milioni di dollari, che già prevede l’ingresso gratuito nelle altre proprietà di Zoos Victoria: Melbourne Zoo, Werribee Open Range Zoo e Healesville Sanctuary.