BOLOGNA - Ancora una violenta aggressione a un capotreno nello svolgimento del suo lavoro. Aver chiesto a un ragazzo di esibire un biglietto su un treno regionale è costato due denti a un lavoratore di 50 anni nel bolognese. L’ennesimo caso di violenza è avvenuto su un convoglio Trenitalia-Tper che collega Porretta a Pianoro.
Durante una delle tante corse di pendolari, nel pomeriggio, il capotreno ha chiesto al giovane passeggero il biglietto. Il ragazzo, che ne era sprovvisto, si sarebbe rifiutato e ne sarebbe nata una discussione. Il giovane ha cominciato a diventare agitato e aggressivo e, nonostante il capotreno si fosse allontanato e fossero intervenuti altri passeggeri, si è scagliato contro il 50enne picchiandolo con violenza.
Diverse le lesioni, mentre i colpi sul volto gli hanno fatto saltare due denti. Il ragazzo si è allontanato mentre la corsa del treno è stata fatta fermare a Vergato, provocando tra l’altro cancellazioni e a cascata ritardi dei treni della linea. Il capotreno, soccorso dal 118, è stato accompagnato sotto choc all’Ospedale di Porretta per le medicazioni. Avviati gli accertamenti da parte dei carabinieri, che si stanno concentrando su un minorenne che sarebbe già noto alle forze dell’ordine.