Il tradizionale venerdì sera del Puglia Social Club si è arricchito di uno speciale momento comunitario, contraddistinto da storia, gratitudine e profonda commozione.
Lo scorso 25 ottobre, infatti, il presidente Frank Iacobellis e l’attiva segretaria Maria Dimattia hanno consegnato ai fedelissimi membri del club, i coniugi Michele e Apollonia Didonna, un certificato di benemerenza e il titolo di soci onorari a vita.
“È un riconoscimento che sentivamo di dover consegnare al più presto ai coniugi Didonna – ha dichiarato la segretaria Dimattia –. Il loro interesse al club non è mai venuto a mancare nel corso degli ultimi quarant’anni, così come la loro partecipazione agli eventi, anche in veste di volontari. Siamo orgogliosi di vantare soci tanto generosi e fedeli. È un riconoscimento simbolico che viene dal cuore”.
Michele Didonna rientra infatti tra i fondatori dello storico Puglia Social Club, insieme al cognato Gerardo Tortelli e tanti altri compaesani. Nel corso degli anni, ha sempre ricoperto il ruolo di tesoriere della realtà associativa, partecipando in prima persona all’organizzazione di eventi comunitari, come i dinner dances mensili e le popolari competizioni di Miss Charity e Miss Bari presso la sede comunale di Broadmeadows e poi di Coburg. Anche sua figlia Domenica, all’epoca appena diciassettenne, si è aggiudicata il titolo di ‘Miss Charity Queen’ nel 1975.
Anche Apollonia Didonna si è distinta nel corso degli anni per la sua attiva partecipazione comunitaria, soprattutto in cucina per la preparazione dei tradizionali panzerotti pugliesi ogni venerdì sera alla sede sociale del club, davanti a una sala sempre gremita.
Emozionatissimi per il riconoscimento ottenuto, i coniugi Didonna hanno calorosamente ringraziato il comitato esecutivo del Puglia Social Club per il loro indissolubile affetto.
“Ricordiamo sempre con il sorriso i tempi in cui Michele e Apollonia arrivavano ai nostri dinner dances in compagnia di tutta la famiglia quasi per fare dell’evento una grande riunione comunitaria in stile pugliese – ha continuato la segretaria –. Ricordi indelebili che ci portano sempre tanta gioia”.