Il Circolo Pensionati Italiani di Glenroy, affiliato alle Federazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria, ha celebrato la festa del papà con un pranzo danzante. L’evento, che ha avuto luogo lo scorso mercoledì 13 settembre presso la sede sociale situata nel Senior Citizens Centre, Middle Street, Glenroy, ha riscosso grande successo.

La giornata ha infatti avuto inizio con il discorso di benvenuto del presidente,  Matteo Vincitorio, che ha ringraziato gli ospiti  per la partecipazione. Inoltre ha proposto un brindisi per tutti i papà presenti, facendo riferimento, in particolare, ad Alfonso Tucci, eletto papà dell’anno per l’edizione 2023/2024.  

Il pranzo è stato poi servito. Il menu ha visto, in primis, i tortellini. Guarniti con la salsa di pomodoro, in perfetto stile italiano, sono stati particolarmente apprezzati dagli invitati che, subito dopo, hanno avuto occasione di assaggiare anche carne arrosta, contorni di verdure, cannoli, bibite e spumante, proprio come da tradizione.

Le note di Antonio Villella hanno poi intrattenuto gli ospiti, che si sono scatenati in pista da ballo a ritmo delle più famose melodie italiane.

La giornata, infine, si è conclusa , come di consueto, con una lotteria a premi.

E così, all’insegna di cibo e ottima musica, il Circolo Pensionati Italiani di Glenroy ha omaggiato l’italianità in Australia, al fine di mantenere vive le origini e le tradizioni.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 4 ottobre.