È stato un grande successo la giornata sociale tenuta nei giorni scorsi nella chiesa d Santa Brigida a Marrickville. All’evento hanno preso parte oltre 200 persone che in mattinata hanno partecipato alla messa e nel pomeriggio hanno preso parte al pranzo nel salone parrocchiale. 

Il parroco di Santa Brigida, padre Giltus Mathias, ha celebrato la messa sottolineando l’importanza dei volontari nella società e ha ricordato che la parrocchia di Santa Brigida può contare su un bel numero di persone, che collaborano con i sacerdoti nell’amministrare i servizi religiosi.

Organizzato da Tony Cipolla, il rappresentante multiculturale della parrocchia, si è svolto poi nel pomeriggio il pranzo nel salone parrocchiale, che ha visto la collaborazione delle suore e di numerosi volontari. Presenti al pranzo anche i rappresentanti del Gruppo dell’Amicizia che hanno voluto testimoniare l’ottimo operato di Cipolla.

Maestro di cerimonie Matheus Kassis, che ha diretto l’incontro con grande professionalità. Nel corso dell’incontro è intervenuto lo stesso Cipolla che ha ringraziato tutti gli intervenuti, in particolare i rappresentanti del Gruppo dell’Amicizia e i volontari che hanno servito il pranzo.

L’incontro si è concluso con l‘estrazione di una ricca lotteria, che ha fatto felici i vincitori dei premi. Presenti all’evento anche i Padri Passionisti che prestano servizio nella stessa chiesa di Santa Brigida.

Come già riportato, il profitto della giornata di 13.000 dollari andrà per il miglioramento della sala parrocchiale. “Sono convinto che nel mio DNA c’è questa devozione alla Chiesa, che mi è stata di conforto nei momenti difficili della vita e nei giorni della mia emigrazione in questo Paese, che ora amo e considero la mia seconda Patria” ha affermato Cipolla al termine del pranzo.