MASSA CARRARA - Al porto di Marina di Massa (Massa Carrara) la nave cargo Guang Rong, di oltre 100 metri di lunghezza, forse a causa del forte vento e delle onde alte, si è scontrata contro la banchina del pontile, che è in parte crollato.
A bordo della nave, c’erano 13 membri dell’equipaggio, tutti portati in salvo, e non risultano feriti. L’imbarcazione, battente bandiera cipriota, è solitamente adibita al trasporto di detriti ed era uscita dal vicino porto di Marina di Carrara in serata, quando è rimasta in balia del mare.
Poco fa il sindaco di Massa, Francesco Persiani, attraverso la propria pagina Facebook, ha aggiornato sulla situazione, spiegando che le autorità competenti e le squadre di emergenza sono già al lavoro, per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dell’area. “Purtroppo, una parte del pontile è già crollata. La zona intorno al pontile è stata delimitata e invitiamo a rispettare le barriere di sicurezza e a non avvicinarsi al pontile”, fa sapere il sindaco.
La Guardia costiera sta monitorando la situazione, anche per possibili rischi di inquinamento. L’elicottero Nemo è in volo sull’area, mentre l’equipaggio è stato già trasferito in sicurezza a terra.