ADELAIDE- Domenica 30 novembre il bocciodromo Blackwell del Campania Club ha ospitato la Serafino Wine Coppa dell’Amicizia, torneo sponsorizzato da Steve Maglieri e dalla sua famiglia, grandi sostenitori e appassionati del mondo delle bocce. La competizione ha registrato una forte partecipazione, con numerosi giocatori impegnati nel doppio a scelta libera del compagno, in un clima di spirito sportivo e convivialità.
La giornata si è aperta con un minuto di silenzio dedicato a Gery Covino e Mirella Mancini, recentemente scomparsi. Quest’ultima, figura di spicco nel panorama delle bocce del South Australia, è ricordata per il suo instancabile impegno nella promozione del gioco e per il lungo mandato alla guida della South Australia Bocce Federation, che ha presieduto fino a poco più di due anni fa.
Le partite del mattino sono state accompagnate da un caffè fumante e dai dolci preparati e offerti dalle giocatrici Rosa Maglieri, Maria Ciaramella, Franca Romano e Antonia Zotti. A pranzo, Maria Mignone, affiancata da Maria Carrozza e dal marito Mario, ha servito un piatto molto apprezzato, accompagnato dal vino della Serafino Wines, che ha inoltre omaggiato ogni partecipante con due bottiglie.
Sotto l’attenta direzione arbitrale di Gennaro Galasso e con Rocco Boffa incaricato delle fotografie, il torneo ha regalato partite combattute e risultati di rilievo. A conquistare la vittoria sono stati Carlo e Filomena Megetto, seguiti al secondo posto da Angelo Varricchio e Maria Ciaramella. Il terzo gradino del podio è andato a Rosa Maglieri e Antonio Petroccia, mentre Clemente Maione e Antonio Di Blasio hanno chiuso al quarto posto.
Una giornata riuscita, all’insegna della sportività, della solidarietà e dell’amicizia. Complimenti a tutti i partecipanti.