Chi dice che gli italiani in Australia non debbano anche assalirsi alla sue salute locale? Magari radoppiano quando queste festività in più a vantaggio delle stesse abitudini. È questo proprio quello che è successo a Kogarah, in uno dei piccoli centri dove gli italiani si riuniscono con grande partecipazione, dove una cena di festa ha coinvolto la sede della S.I.A.C. (Società Italiana di Assistenza Comunitaria) lo scorso sabato, quando ottanta persone si sono unite per celebrare la Festa del Papà che in Australia si festeggia la prima domenica di settembre. È un appuntamento annuale che continua a rinforzare il legame tra la comunità italiana locale e le tradizioni che la caratterizzano.

Benito Berti, presidente della S.I.A.C., ha espresso il suo entusiasmo per la riuscita dell’evento così come per il valore che S.I.A.C. dà alla creazione all’insegna del divertimento e della famiglia.

“Ci siamo riuniti per stare insieme, far festa e condividere un tempo di qualità; gli uomini hanno guadagnato una piazza,” ha sorriso Berti, che ha molto coinvolto nell'organizzazione.

Il ritmo vivace della musica italiana ha riempito la sala, creando un’atmosfera festiva in cui, le famiglie possono ritrovarsi e condividere un tempo di qualità. Il tanto atteso momento del taglio della torta ha deliziato i presenti. La serata si è conclusa con un tocco dolce che ha lasciato soddisfatti i palati di tutti i presenti.