BUENOS AIRES - Il ristorante italiano La Stampa, nella sede di Salguero 2741, sta arricchendo le serate porteñas con la tradizione italiana dell’aperitivo. Il ristorante ha da poco inaugurato il “format” dell’AperiPizza, trasformandolo in appuntamento mensile, per ricreare l’atmosfera tipica delle serate italiane. 

In Italia, l’aperitivo è una tradizione consolidata, in cui i bar offrono un happy hour che include una consumazione accompagnata da stuzzichini, un modo perfetto per iniziare la serata prima della cena (o sostituire direttamente la cena, quando gli spuntini sono particolarmente generosi).  

Franco Ambrosio, il proprietario e artefice di questa proposta innovativa insieme al figlio, ha deciso di rovesciare la proposta tradizionale. Nel suo caso, è la bevanda che viene offerta dalla casa, a chi ordina la pizza del ristorante, realizzata nel nuovo forno in autentico stile napoletano, con ingredienti importati direttamente dall’Italia.

Franco, che ha lavorato a lungo in Italia per il Gruppo Sebeto – proprietario di catene come Rossopomodoro – porta avanti La Stampa, insieme al fratello Maxi, con il tocco personale che le ha dato l’esperienza nella ristorazione italiana.   

A rendere ancora più speciale queste serate ci pensa Fabio De Lucia, noto come Italian Crooner. Fabio, cantante e musicista, intratterrà gli ospiti con le sue canzoni italiani, creando l’atmosfera perfetta per una serata conviviale.  

“L’idea è fare molte di queste serate, invitando anche altri artisti – spiega Fabio –. Vogliamo ricreare l’atmosfera delle terrazze italiane qui alla Stampa, ma in un contesto più intimo, in modo che chi partecipa senta di essere in un aperitivo a casa di amici”. 

Il locale di Salguero, infatti, si affaccia su una piazzetta dove sono disposti i tavoli esterni e dove si esibiscono i musicisti. 

Con il desiderio di far vivere ai suoi ospiti un’esperienza unica, La Stampa trasporterà ogni mese i suoi clienti, dal quartiere Palermo di Buenos Aires, fino al Vomero di Napoli, con un mix di buona musica, pizza e cocktails.