ADELAIDE – Molti i bambini a cui Babbo Natale ha portato tanti bei doni: tutti erano infatti felici ed emozionati.

Per la prima volta, inoltre, è arrivato al Fogolar Furlan il Krampus, una figura tipica del Friuli e del Nord Europa, un essere demoniaco che accompagna la figura religiosa-folkloristica della reincarnazione di San Nicola, venendo rappresentato da una tradizionale sfilata in maschera lungo le strade del paese. Secondo la leggenda, San Nicola ha cercato di allearsi a lui per neutralizzarlo.

Al Fogolar Furlan quest’anno, oltre al Krampus, sono arrivati i Re Magi che hanno cercato nei bambini degli alleati per cacciare il Krampus, armati di gambi di sedano, un momento di puro divertimento.

Concluso il pomeriggio, i più piccoli hanno cenato e si sono preparati per rappresentare il presepe vivente, tutti sono stati coinvolti in qualche ruolo. La rappresentazione è stata accompagnata dalle canzoni natalizie registrate anni fa dai bambini del Fogolar.

La presidente Marisa Baldassi era estremamente felice: “Per la prima volta, i giovani hanno organizzato tutto e ho potuto godermi davvero la festa. Le rappresentazioni sono state bellissime, così come i nostri bambini, l’atmosfera e la compagnia”.

La prossima festa sarà a Capodanno, con una cena accompagnata da un quiz e da un brindisi di mezzanotte, al costo di 50 dollari.
Per le prenotazioni, è possibile telefonare al numero 0414 459 658.