Per la serata di San Valentino, i soci e simpatizzanti che avevano dimenticato di prenotare in tempo sono stati un grattacapo per la presidente dell’ICKA Club, Maria Camiolo. Circa una cinquantina di persone hanno infatti chiesto fino all’ultimo di poter ottenere un posto nel grande ma già affollatissimo salone, che in poco tempo aveva registrato il tutto esaurito.
“Le richieste dei soci per questa sera – ha dichiarato Maria Camiolo – sono state totalmente inaspettate. Non c’era modo di ammettere altre persone: l’unico spazio libero era la pista da ballo, e non era certo possibile eliminare la pista per aggiungere altri tavoli”.
Il salone era stato allestito con grande cura, in modo davvero speciale per l’occasione. Dal soffitto pendeva un grande cuore rosso che, mosso dall’aria condizionata, sembrava vivo e palpitante per tutta la serata. Sotto, la pista da ballo era costantemente animata da commensali in eleganti abiti estivi. Essendo la festa di San Valentino, molte famiglie hanno partecipato numerose, contribuendo a creare un’atmosfera calorosa e gioiosa.
Quando tutti i tavoli erano al completo, la presidente Camiolo ha preso il microfono per rivolgere il suo caloroso saluto ai 250 presenti.
“È con gioia che vi do il mio personale benvenuto, anche a nome del comitato del nostro club, a questa serata dedicata a San Valentino, la festa dell’amore. Di solito questa ricorrenza è riservata alle coppie, ma nel nostro club la festeggiamo tutti insieme. Ed è proprio questo che la rende speciale, perché l’amore è molto di più: è rispetto, è amicizia, è condivisione del tempo. Abbiamo tutti bisogno di sostenerci e di stare uniti. Non dobbiamo volerci bene solo oggi, ma ogni giorno, in un mondo che corre sempre più veloce. Grazie a chi è sempre presente, partecipa e porta armonia. Un ringraziamento speciale va ai membri del comitato per il loro sostegno e la loro solidarietà. Auguro a ciascuno di voi un felice San Valentino, ricco di amore e sorrisi. Buon divertimento”.
Secondo il parere di molti commensali seduti al nostro lungo tavolo da 15 posti, il club sta vivendo un periodo molto positivo. Da quando, due anni fa, ha ripreso pienamente le proprie attività e, da 14 mesi, è guidato dalla presidente Maria Camiolo, tutto sembra procedere per il meglio. La serata di San Valentino si è così rivelata un successo quasi inaspettato.
“Io credo che questa sia stata la migliore festa organizzata dal club dal febbraio 2024, quando è tornato nelle mani dei soci – ha dichiarato Mario Sabatini, vicepresidente dell’Avondale Heights & East Keilor Residents’ Association, presente con la moglie Mimma –. La presentazione, l’elegante allestimento del locale, la scelta del duo musicale e le loro piacevolissime esibizioni, molto apprezzate da soci e ospiti, sono stati elementi centrali della serata, completata da una cena gustosa e ben servita”.
Nel corso della serata Mario Falcone, di Footscray, ha festeggiato il suo compleanno, mentre Gino ed Anna Zocco, di Sunbury, hanno celebrato il loro 50esimo anniversario di matrimonio. Anche la figlia Genette e il suo partner Steve Arthrell hanno festeggiato i rispettivi compleanni. È stata una serata davvero vivace e festosa, accompagnata da musica adatta all’occasione e da un clima di grande entusiasmo sotto ogni punto di vista. Complimenti ai membri del comitato, allo staff di sala e cucina, e a tutti i volontari per aver reso l’evento così speciale.