PERTH – Lo scorso lunedì 8 agosto, presso gli uffici di Grant Thornton a Perth, il consiglio dell’Italian Chamber of Commerce & Industry in Australia (ICCI) ha organizzato un incontro con l’onorevole Nicola Carè, membro della Camera dei Deputati al Parlamento italiano.
Attraverso il suo discorso di benvenuto, Raffaele Iannizzotto, presidente dell’ICCI, ha sottolineato la sinergia tra Assocamerestero, Ambasciata d'Italia in Australia, Consolato Italiano a Perth, Italian Trade Agency di Sydney e le differenti Camere di Commercio.
“Questa sinergia è fondamentale affinché la Camera possa sostenere in modo più efficace la domanda delle nostre imprese italiane”, ha spiegato il presidente dell’ICCI.
Nel corso dell'incontro è emersa, inoltre, la priorità del governo italiano di potenziare settori vitali come quello industriale.
L’onorevole Carè in particolare, ha identificato in alcuni settori, come energie rinnovabili, sicurezza informatica e difesa, il focus primario dell'Italia, condividendo la volontà del governo di sostenere l'internazionalizzazione delle imprese italiane attive in questi ambiti.
E, ancora, ha anche riconosciuto l'inestimabile ruolo delle Camere di Commercio italiane nel mondo, sottolineando particolarmente l'importanza di quella di Perth, che, grazie alla sua forza economica e al posizionamento geografico strategico, rappresenta la porta d'accesso per il commercio con l’Asia.
Questa posizione strategica è ulteriormente rafforzata dai collegamenti diretti con l’Italia per mezzo della compagnia aerea di bandiera Qantas.
L’evento ha visto, infine, il presidente Iannizzotto esprimere gratitudine a nome del consiglio, degli sponsor e dei soci all’onorevole Carè per le sue inestimabili intuizioni e l'impegno a favore dei progetti futuri.