Nella serata di mercoledì 30 aprile, il fortunato socio Pasquale N. si è portato a casa una splendida Vespa Primavera nuova di zecca, simbolo intramontabile dello stile e della cultura italiana.
È lui il primo vincitore della lotteria “Cin Cin!”, un concorso riservato ai soci del club che mette in palio premi per un valore complessivo di 120.000 dollari.
Con la sua eleganza intramontabile e il rombo inconfondibile, la Vespa è molto più di un semplice mezzo di trasporto, è un’icona italiana e Pasquale ora potrà guidarla con orgoglio per le strade di Sydney.
La serata ha premiato anche altri nove soci, che si sono divisi 7.500 dollari in contanti, rendendo l’evento un primo assaggio dell’atmosfera festosa che animerà il Club nei prossimi giorni. La lotteria è solo l’inizio di un lungo weekend tutto all’insegna dell’Italia, con il grande Festival della Repubblica Italiana in programma dal 30 maggio al 2 giugno.
Quattro giorni di musica, cibo, spettacoli e cultura, per celebrare l’orgoglio italiano nel cuore di Five Dock:
Venerdì 30 maggio si parte con lo spettacolo “Viva La Diva”, con le tre straordinarie voci di Sara Mazell, Jacinta Gulisano e Juliette Rose, che porteranno sul palco i grandi successi della musica italiana.
Sabato 31 maggio ci sarà una lotteria con prodotti italiani di lusso firmati Dolce & Gabbana e Smeg, seguita da musica dal vivo e balli con Sam Pellegrino & Dom Vasta. Invece, domenica 1° giugno sarà la giornata clou del festival, con artisti come Natalie Colavita (“The Voice”), Giancarlo Nobili e Christian accompagnati da Nick Bavarelli, oltre a esibizioni di tarantella, gare di pasta e gelato, mercatini italiani e diretta radiofonica con Paolo Rajo.
Infine, lunedì 2 giugno si concluderà con l’estrazione del premio più atteso: una Fiat 500 e altri 17.500 dollari in contanti.
Dulcis in fundo, lo spettacolo con Dom Vasta e le Showgirls.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, e l’invito è esteso non solo alla comunità italiana, ma a chiunque voglia immergersi nella gioia, nei sapori e nella cultura del Bel Paese.