Una celebrazione tranquilla e senza ospiti, solo in due nella propria abitazione: così è stata celebrata la ricorrenza del 60esimo anniversario di matrimonio da Giuseppina e Pasquale Petrollini, quest’ultimo presidente, da sei anni, del Circolo Pensionati Italiani di Essendon.
“Cos’altro potevamo fare di fronte alle restrizioni imposte, ma dai figli abbiamo ricevuto in dono una squisita cena, ordinata da loro, tutta a base di pesce”, commenta Giuseppina, che nel comitato del circolo ricopre il ruolo di consigliera.
Si sono sposati a Buenos Aires in Argentina, Pasquale e Giuseppina, e oggi sono genitori di due figli: Bruno e Liliana, entrambi nati a Buenos Aires, che li hanno resi nonni ben cinque volte. Solo la nipote Alessandra, figlia di Bruno, vive a Melbourne, mentre le tre figlie di Liliana vivono in tre grandi e diverse città: Stefanie a Londra in Inghilterra, Vivienne a New York negli Stati Uniti, e Jacqueline a San Diego negli Stati Uniti.
I Petrollini sono giunti a Melbourne nel 1969, dopo aver lasciato definitivamente Buenos Aires; prima hanno fatto ritorno in Italia per un po’ di tempo, poi hanno deciso di stabilirsi a Melbourne. Hanno abitato prima a Flemington, per circa sei mesi, e poi nel mese di gennaio 1970 si sono trasferiti a Essendon dove ancora oggi risiedono.
Da tutti i soci del circolo, dagli amici e dai parenti vivissime congratulazioni e auguri di buon proseguimento.