Antonio Biancacci, nonostante si sia appena approcciato alla disciplina Raffa, ha sempre giocato a bocce e, recentemente, si è focalizzato sulla parte amministrativa di questo sport, diventando vicepresidente di Bocce Australia e di FIB (Federazione italiana di bocce) e segretario generale di CBI (l’organizzazione mondiale di Raffa). 

La sua partner nella categoria di doppio, Diane Penney, è l’attuale campionessa nazionale di Raffa ed è tornata poco fa dai campionati mondiali di bocce tenutesi a Mersin, in Turchia, dove si è posizionata 17esima. 

Entrambi hanno mantenuto alto il titolo dell’Australia in Raffa, aggiudicandosi l’oro nella competizione coppia mista Asia Oceania. 
Penney, già presente sul Bocce Australia Hall of Fame e campionessa per la terza volta di Raffa in Australia, insieme a Biancacci ha vinto i Campionati della Confederazione d’apertura di doppio a Kota Bharu, in Malesia.

Questo è il terzo campionato mondiale della Confederazione Asia Oceania e, per la seconda volta, ospitato in Malesia, dopo il campionato inaugurale tenutosi in India, nel 2019. 
Le dodici nazioni partecipanti costituiscono la regione dell’Asia Oceania e i Campionati della Confederazione sono l’evento di punta in cui le prime due nazioni si qualificano per competere nei Campionati del mondo. 

“Non riesco a smettere di sorridere – ha dichiarato Biancacci –: è stata una giornata fantastica, ricca di emozioni che non dimenticherò mai”. 

Nella città malesiana di Kota Bharu, Diane Penney e Antonio Biancacci hanno quindi ottenuto la loro prima vittoria internazionale Raffa dello sport delle bocce, battendo in finale i loro avversari locali per il trionfo decisivo. 

Diane Penney è rimasta quasi senza parole, dopo essere arrivata prima nella sua relativamente breve carriera sportiva nello sport delle bocce. 

Vincendo l’oro, la squadra si è assicurata uno spazio per il Team Australia per competere nel campionato mondiale di Bocce-Raffa che si terrà in Algeria nel 2023.