L’Associazione Trevisani nel Mondo di Melbourne ha recentemente celebrato il suo 51esimo anniversario con un pranzo  al quale hanno partecipato in circa 350 persone tra soci, amici e familiari. 

Una serata speciale durante la quale si è ripercorsa la storia più recente del sodalizio, con la proiezione di immagini riguardanti gli ultimi dodici mesi di attività ed eventi sociali. 

La presidente Annette Parisotto ha dato il benvenuto a tutti i presenti presso la ‘Sala Venezia’ del Veneto Club di Bulleen, con un caloroso saluto a un’ampia delegazione di trevisani arrivati da Myrtleford: “C’è un legame storico con i nostri amici di Myrtleford e la loro presenza è molto apprezzata”. 

Dopo il benvenuto, l’ospite, padre Vito, è stato invitato a dare la benedizione all’evento, per poi eseguire il tradizionale taglio della torta per l’anniversario del sodalizio, effettuato dalla presidente Annette Parisotto, con l’assistenza di due ex presidenti, Giorgio Paccagnan e Andrea Bettio. Tutti i presenti hanno poi cantato l’inno dei Trevisani.

Nella bellissima ‘Sala Venezia’, decorata ad arte per l’evento, la band Fiesta ha intrattenuto tutti con tanti classici della musica italiana, facendo ballare i presenti. In seguito e come da tradizione, la folla ha intonato i canti popolari trevisani, un momento che risulta sempre emozionante. 

Il Veneto Club ha offerto un ricco menù e con tanti piatti tipici regionali, tutti molto apprezzati. Un menù chiuso in bellezza con un buonissimo tiramisù, assieme ai brindisi con il Prosecco.

Il gruppo di membri che ha ricevuto il certificato speciale da parte dei Trevisani nel Mondo

Durante l’evento, sono stati consegnati oltre quaranta certificati di riconoscimento per alcuni dei membri dei Trevisani di Melbourne per il loro supporto nel corso degli anni. Immancabile tra un brindisi e l’altro, la classica lotteria con tanti premi elargiti. 

Un 2025 che promette tanti altri eventi dal ricco calendario, con l’Associazione già pronta a migliorarsi e ampliare l’offerta di incontri.

“Il comitato dei Trevisani di Melbourne ha tanto lavoro da fare e promette che sarà un anno meraviglioso”, ha dichiarato la presidente Annette Parisotto. 

Un promemoria per i membri: l’assemblea generale annuale si terrà domenica 23 febbraio 2025, con registrazioni a partire dalle 12pm, presso la ‘Sala Venezia’ del Veneto Club di Bulleen.