Quindici dei ventuno casi si trovavano già in quarantena durante tutto il periodo di esposizione al virus, mentre gli altri sei sono stati a contatto con la comunità prima di scoprire di essere positivi.

Attualmente sale a 137 il numero di casi attivi all’interno di tutto il Victoria e solo nella giornata di ieri sono stati effettuati oltre 45mila test.

Nelle ultime ore, inoltre, sono stati aggiunti ai siti di esposizione al virus un negozio di mobili nella zona sud-est di Melbourne e un centro medico nell’area nord-ovest della città. Entrambi sono stati classificati come siti di esposizione di primo livello.

Secret Sofa su Warrigal Road, a Cheltenham, è elencato come sito di livello 1 per il 5 agosto dalle 11.45am alle 12.45pm. Così come il Quality Care Specialist Medical Center in Mephan Street, a Maribyrnong, per lo stesso giorno dalle 2pm alle 9pm.

Anche le seguenti linee di trasporto pubblico sono state classificate siti di esposizione per i seguenti orari:

  • Tram Route 58 (in direzione West Coburg a nord di Melbourne) da Franklin e William Streets nel CBD al Royal Children's Hospital, il 9 agosto, dalle 2.36pm alle 2.45pm;
  • Tram Route 58 (in direzione Toorak nella zona est di Melbourne) dal Royal Children's Hospital a Franklin e Peel Streets nel CBD, il 9 agosto, dalle 3.35 pm alle 3.45pm;
  • Linea di autobus 421 dalla stazione di St Albans, nel nord-ovest di Melbourne, a Biggs Street e Walmer Avenue, il 7 agosto, dalle 5.56pm alle 6.06pm.

Chiunque abbia frequentato un sito di primo livello negli orari indicati deve richiedere immediatamente un test COVID-19 e stare in quarantena per quattordici giorni, indipendentemente dal risultato.

L'elenco dei siti di esposizione all’interno dello Stato del del Victoria è ora salito 344 unità.

Chiunque volesse consultare l’elenco completo, può visitare il seguente sito.