MELBOURNE - I due nuovi ambulatori pediatrici -uno a pochi minuti a piedi dal Royal Children’s Hospital che inizierà ad accogliere i pazienti da oggi e una seconda clinica pediatrica presso il Monash Children’s Hospital che aprirà il mese prossimo - permetteranno ai bambini con sintomi da lievi a moderati di ricevere un trattamento gratuito e immediato per una serie di condizioni respiratorie.

“L’introduzione di questo servizio gratuito in un ambiente specializzato pensato per i bambini offre alle famiglie più opzioni per un’assistenza di alta qualità quando non possono rivolgersi al proprio medico di base e non è necessaria una visita in ospedale” , ha dichiarato il ministro della Salute del Victoria, Mary-Anne Thomas.

Gli ambulatori saranno gratuiti, con o senza tessera Medicare, aperti sette giorni su sette, con orari settimanali dalle 18.00 alle 23.00 circa e orari nel fine settimana da confermare.

L’opzione di assistenza medica telefonica sarà disponibile per i pazienti positivi al Covid o per coloro che non sono in grado di recarsi in clinica, e i bambini potranno comunque essere visitati presso le cliniche respiratorie esistenti, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette con orari prolungati.

Queste due nuove cliniche pediatriche si basano sul successo delle 52 cliniche respiratorie esistenti in tutto lo Stato, di cui 37 nella città di Melbourne e 15 nel Victoria regionale.