MELBOURNE – Agenti della Squadra omicidi della polizia del Victoria hanno tratto in arresto tre uomini in relazione ad una sparatoria a Fitzrory, all’inizio del mese, nella quale era rimasto ferito a morte un sedicenne.

L’incidente si era verificato il 3 gennaio all’angolo di Fitzroy e King William streets, poco dopo la mezzanotte.

L’adolescente ferito era stato rinvenuto dalla polizia che ha prestato le rime cure al ragazzo poi spirato, dopo che un agente in servizio al comando di Fitzroy ha udito gli spari.

Due uomini, il diciannovenne Abdijalil Abdirahman Warsame di Heidelberg West e il ventenne di Bundoora,  Shakiib Farah Abdulkadir, erano stati arrestati la settimana sorsa, lunedì la polizia ha fatto scattare le manette ai polsini di Omar Omar, un 21enne residente ad Heidelberg, all’aeroporto di Melbourne. Il giovane, interrogato dagli inquirenti, è stato incriminato di omicidio ed è già comparso in tribunale, dove tornerà assieme agli altri due, il prossimo giugno. Il terzetto rimane in custodia.

Gli inquirenti continuano a investigare un possibile collegamento tra l’omicidio dell’adolescente, e l’accoltellamento di due uomini, la notte di Capodanno, a Lygon Street, Carlton.

Un portavoce della polizia ha confermato che i detective del Comando operativo anticrimine assieme ad agenti regionali ed altre unità specialistiche hanno istituito l’Operazione Firelong, per investigare sui due incidenti e prevenire la violenza in corso_ “Le indagini continuano”, ha detto.