MELBOURNE Nessun caso di contagio nelle aree regionali del Victoria nelle ultime ventiquattro ore, l’ha annunciato il premier Daniel Andrews in conferenza stampa.

“Siamo fiduciosi che raggiungeremo l’obiettivo, per quello che riguarda la media su 14 giorni. E appena potremo avere sostanziali cambiamenti, ovvero procedere su ben due passi di quella mappa che abbiamo delineato domenica per le aree regionali del Victoria, questo è esattamente ciò che faremo. E non credo che questo sia un obiettivo troppo lontano”, ha precisato Andrews, ribadendo tuttavia che non è ancora il momento di fare alcun annuncio definitivo di una scelta che verrà presa solo quando i dati confermeranno questa tendenza.

A differenza di quanto previsto nello schema relativo all’area metropolitana di Melbourne, non è stata indicata una data sulla tabella di marcia pubblicata domenica scorsa per le aree regionali, l’unica condizione per un sostanziale allentamento delle restrioni resta quello del dato dei contagi che, nel regional Victoria, deve essere inferiore a cinque casi su una media di quattordici giorni e zero casi da fonte sconosciuta.