Please enable javascript, or click here to visit my ecommerce web site powered by Shopify.

Casa D’Abruzzo Club

Clubs & Associations (Italian) / Last updated 3 years, 8 months ago

Nel 1975 tre club già esistenti, Francesco Paolo Michetti Club, Abruzzo e Molise Club e Sulmona Marane Social Club, si amalgamarono per formare  Casa D’Abruzzo Club; nel 1976 si aggiunse un quarto Club, il Club Sociale Penisola.

Nel 1980, il comitato acquistò 8 ettari di terreno ad Epping, nello specifico sulla O’Herns Road, per costruire quella che sarebbe diventata la “casa” del Club.

Il progetto è stato finanziato interamente dalla generosità dei membri del Club che hanno donato materiali, macchinari e molte ore di volontariato; nel frattempo le donne fornivano supporto, cibo e bevande.

Nel 1982 i progetti della “sala Aquila”, della camera dei membri e degli otto campi di bocce sono stati ultimati e innaugurati il 6 marzo dello stesso anno con la presenza dall’Ambasciatore d’Italia Dr Sergio Angeletti e dall’Hon Lindsay Thompson CMG MP, l’allora Premier del Victoria. I membri del Club sono stati inoltre premiati per la loro partecipazione dalla prima delegazione ufficiale in Australia dalla Regione Abruzzo.

Minerva Chirico
(03) 9401 4452
(03) 9401 4581
55 O’Herns Road
Epping VIC
3076
Australia