Nel 1975 tre club già esistenti, Francesco Paolo Michetti Club, Abruzzo e Molise Club e Sulmona Marane Social Club, si amalgamarono per formare Casa D’Abruzzo Club; nel 1976 si aggiunse un quarto Club, il Club Sociale Penisola.
Nel 1980, il comitato acquistò 8 ettari di terreno ad Epping, nello specifico sulla O’Herns Road, per costruire quella che sarebbe diventata la “casa” del Club.
Il progetto è stato finanziato interamente dalla generosità dei membri del Club che hanno donato materiali, macchinari e molte ore di volontariato; nel frattempo le donne fornivano supporto, cibo e bevande.
Nel 1982 i progetti della “sala Aquila”, della camera dei membri e degli otto campi di bocce sono stati ultimati e innaugurati il 6 marzo dello stesso anno con la presenza dall’Ambasciatore d’Italia Dr Sergio Angeletti e dall’Hon Lindsay Thompson CMG MP, l’allora Premier del Victoria. I membri del Club sono stati inoltre premiati per la loro partecipazione dalla prima delegazione ufficiale in Australia dalla Regione Abruzzo.