Le origini del Veneto Club risalgono agli anni ’60 da una piccola e semplice idea nata da 4 trevisani - Nino Bettiol, Riccardo Crema, Angelo Silvestrini e Aldo Saretta -, che capirono il valore della creazione di un luogo dove poter parlare la propria lingua, mantenere i valori familiari e le tradizioni venete; un umile circolo dove gli amici potevano incontrarsi, fare una chiacchierata, una partita a bocce, gustare un bicchiere di vino e del cibo regionale. In non molto tempo la notizia si diffuse raccogliendo l’interesse di un piccolo gruppo di influenti uomini d’affari veneti che si riunì con il sostegno di un enorme numero di persone della stessa regione, con l’obiettivo di trovare un luogo per costruire un club per i Veneti.
Nel 1969, a Bulleen furono acquistati circa 16 acri di terra e la comunità si mise al lavoro: gli uomini impegnati nella costruzione del club mentre le donne nutrivano le famiglie e i bambini giocavano. Questi incontri hanno ispirato la costruzione di un piccolo capannone, noto come “la Baracca”, che, oltre a fornire riparo dal vento e dalla pioggia, fungeva anche da “clubhouse” informale. L’8 dicembre 1973, l’inaugurazione ufficiale avvenne davanti a una folla di 3000 persone e venne presenziata dall’On. Billy Snedden e dal’ambasciatore italiano in Australia, hanno partecipato all’inaugurazione.
Il Veneto Club divenne presto un vivace centro familiare e comunitario, che offre una vasta gamma di servizi per la comunità. Inoltre, è anche la sede di una delle uniche due gondole che esistono al di fuori del territorio regionale Veneto. La seconda, donata dal Veneto Club alla famiglia Grollo, fa ora parte del noto Merchant Restaurant di Melbourne.