MODENA - Per la quarta volta consecutiva, la quinta complessiva, l’Imoco Conegliano conquista la Supercoppa Italiana di volley femminile. Nella finale in gara unica a Modena, il sestetto veneto ha sconfitto la Igor Gorgonzola Novara per 3-1. I parziali: 23-25, 29-27, 25-15, 26-24.

Al PalaPanini di Modena, di fronte finalmente al pubblico appassionato e corretto del volley femminile, le gialloblù battono per 3-1 l’Igor Gorgonzola Novara, al termine di una gara che ricorda da vicino Gara-1 dell’ultima Finale Scudetto.

Le azzurre di Stefano Lavarini vincono il primo set con una sontuosa Karakurt, ma non sfruttano due set point nel secondo - decisivo per il temporaneo 24-24 il muro di Folie su Montibeller - e un discreto vantaggio nel quarto.

Così il punto conclusivo dell’ex Courtney, premiata con il titolo di MVP, appare un finale inevitabile. Sale a 65 la striscia di vittorie delle venete, che dopo aver perso la Coppa Italia a Verona nel febbraio 2019 hanno cannibalizzato tutti i trofei in campo italiano.

Top scorer Egonu con 24 punti, 17 per Plummer e per le due igorine Karakurt e Daalderop.

“È stata una bella gara, credo l’antipasto di questo Campionato. Non perfetta, com’è normale che sia a inizio stagione, tra squadre che hanno cominciato ad allenarsi insieme da poco tempo. Siamo molto contenti della vittoria, arrivata nonostante le defezioni e la stanchezza” il commento di Daniele Santarelli, allenatore Imoco Volley Conegliano.

“Sapevo che oggi avremmo avuto tante difficoltà, sia per merito di Novara, che ha costruito una squadra forte e con tante alternative, sia perché non eravamo assolutamente al cento per cento, molto lontani da quello che questa squadra può dimostrare. Vedere un pò di persone al palazzetto e i nostri tifosi, poi, è meraviglioso”.