WESTERN SYDNEY 2
SYDNEY FC 0
WESTERN SYDNEY WANDERERS: Margush; Traore, Cancar, Mrcela, Russell (76’ Koutroumbis), Baccus, Petratos (84’ Gordon), Ugarkovic, Ogawa (83’ Aquilina), Hemed (69’ Ibini), Najjarine (76’ Carluccio). Allenatore: Rudan
SYDNEY FC: Redmayne; Grant, Donachie, Wilkinson, Talbot (69’ Burgess), Caceres, Retre (57’ Amini), Ninkovic (69’ ÒToole), Kamsoba (41’, Le Fondre, Barbarouses (57’ Narsingh). Allenatore: Corica
RETI: 37’ Hemed (rigore), 52’ Baccus
ARBITRO: King
AMMONITI: Carluccio, Donachie, Amini
PARRAMATTA – Il derby tra il Western Sydney ed il Sydney FC al Western Sydney Stadium di Parramatta si è chiuso con il netto successo dei Wanderers per 2-0.
I padroni di casa passano in vantaggio con un rigore di Tomar Hemed prima dell’intervallo e raddoppiano al 52’ con Kieran Baccus.
La prima chance della gara arriva al 4’ quando un bel tiro di Traore viene parato dal portiere ospite.
Subito dopo altra occasione per i Wanderers: una conclusione di Najjarine chiama nuovamente in causa Redmayne.
La gara continua per circa venti minuti senza offrire molte emozioni anche (forse) a causa del campo pesante, poi al 26’ Najjarine spara da fuori area ed impegna Redmayne che tuttavia riesce a bloccare la potente conclusione.
Gara a senso unico in favore dei Wanderers che sfiorano il gol alla mezz’ora con un bel tiro di Najjarine che finisce di poco sul fondo.
Al 36’ la gara si sblocca. È lo stesso Najjarine che viene atterrato in area da Donachie e per l’arbitro si tratta di un calcio di rigore a favore della squadra di casa. Al dischetto si presenta Hemed che con un tiro molto centrale porta i Wanderers in vantaggio.
Nella ripresa, al 52’, arriva il raddoppio della formazione allenata da Mark Rudan. Un cross di Petratos pesca al centro dell’area Baccus che insacca con un bel colpo di testa.
La risposta degli Sky Blues, al 54’, porta la firma del capitano Wilkinson il cui tiro dalla corta distanza finisce di poco a lato, ed è forse la prima vera chance della partita per la formazione allenata da Steve Corica.
Il Sydney FC continua a premere e al 58’ si rende pericoloso con Le Fondre che però, da buona posizione, non trova il bersaglio.
La risposta dei Wanderers arriva al 64’ con Petratos, che si vede neutralizzare una bella conclusione dal bravo Redmayne.
Al 76’ il Western Sydney sfiora il terzo gol quando una bella conclusione di Ibini che per pochissimo non supera Redmayne.
Il portiere degli Sky Blues si ripete all’81’ negando il terzo gol ai rossoneri ancora su conclusione di Ibini.
All’85’ Burgess sfiora il gol per gli ospiti, ma il suo tiro esce di un soffio a lato.
Pronta la risposta del Western Sydney con Aquilina che spedisce la sfera sul fondo.
L’ultima emozione della serata arriva al 92’ ed è a favore del Sydney FC, quando un gran bel tiro di Burgess da fuori area chiama in causa il portiere di casa che compie una bella parata.