SYDNEY FC  0          

MACARTHUR FC 2

SYDNEY FC: Redmayne; King, Lacerda, Girdwood-Reich, Grant, Brattan (80’ Courtney-Perkins), C. Hollman (46’ Caceres), Lolley, Mak (80’ Glasson), Wood (16’ Pavlesic), Fabio Gomes. All. Ufuk Talay

MACARTHUR BULLS FC: Kurto; Aspropotamitis, Uskok, Nicolaou, Hovar (75’ Jones), Baccus, Davila (64’ Drew), Lewis (75’ M’Mombwa), J. Hollman (75’ De Silva), Millar (64’ Raphael), Germain. All. Mile Sterjovski

RETI: 28’ J. Hollman, 86’ Germain

ESPULSO: Redmayne al 14’ per fallo di mano fuori area

AMMONITI: Davila, Lewis, Hovar, Baccus, De Silva

ARBITRO: Daniel Elder

SYDNEY – Spiacevole battuta d'arresto per il Sydney FC, sconfitto in casa 2-0 dai cugini del Macarthur FC grazie ai gol di Jake Hollman e Valere Germain.

Derby tutto sommato piacevole che ha offerto diverse emozioni, da una parte e dall'altra, ma sul risultato pesa il fatto che i padroni sono stati costretti a giocare in inferiorità numerica per gran parte della gara, in seguito all'espulsione dopo appena 14' di Redmayne, per aver toccato la palla con un braccio al di fuori della propria area di rigore.

Alcuni cenni di cronaca. Al 3’ un calcio di punizione a favore del Sydney FC raggiunge sul secondo palo Lacerda il quale gira la sfera al centro per il compagno Fabio Gomes, che però in scivolata da distanza ravvicinata non riesce a battere Kurto.

Al 13’ leggerezza di Redmayne, che in uscita tocca la palla con un braccio al di fuori della propria area e costringe il signor Elder (in seguito alla consultazione del Var) a rispedirlo anzitempo negli spogliatoi, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica.

Sul conseguente calcio di punizione di Lewis, il neo entrato secondo portiere Pavlesic (sacrificato per i blucelesti il centravanti Wood, ndr) è chiamato immediatamente all'intervento per respingere in tuffo alla sua destra per negare un gol agli ospiti.

Al 26’ c’è una buona chance per gli Sky Blues quando Lolley serve ottimamente Fabio Gomes il quale con un forte tiro in diagonale costringe Kurto a deviare in angolo.

Al 28’ la gara si sblocca con un gol in contropiede del Macarthur FC. Un lungo lancio pesca lo scatenato Germain, il francese offre un perfetto assist per Jake Hollman il quale, con una micidiale conclusione da fuori area, spedisce la palla in rete.

Al 34’ il Macarthur bussa alla porta per il raddoppio quando al centro dell'area Davila fa sponda per Jake Hollman, il cui tiro è prima respinto da Pavlesic, e poi allontanato sulla linea di porta da Grant.

Al 40’ un cross di Millar trova al centro dell’area Germain che però spedisce il suo colpo di testa ravvicinato di poco a lato. Gran sollievo da parte dei padroni di casa per la chiara occasione da gol fallita dagli ospiti...

Nei minuti di recupero alla fine del primo tempo c’è una ghiotta occasione per il Sydney FC. Un lungo cross dalla linea di fondo di Lolley pesca King che con un tiro al volo costringe Kurto alla parata in due tempi.

Nella ripresa, la prima vera occasione da gol arriva al 58’ ed è a favore dei blucelesti. Lacerda con un colpo di tacco serve in area Grant il quale a sua volta passa la palla a Fabio Gomes che, a pochi passi dalla porta, conclude a lato.

Poco dopo rispondono i "tori" con lo scatenato Millar, che scende sulla fascia sinistra, ma è poi fermato in uscita dal bravo Pavlesic.

Al 63’ Brattan con un lungo assist pesca Mak che con un pallonetto spedisce la palla in rete. Il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco dello stesso Mak, e la decisione viene poi confermata dal Var.

Poco dopo, al 66', occasione d’oro per i padroni di casa: da fuori area un forte rasoterra di Caceres finisce di un soffio a lato.

Al 71’ c’è invece una bellissima occasione per il Macarthur non sfruttata al massimo. Germain serve Drew il quale dal limite dell’area spara di pochissimo oltre l’incrocio dei pali. La risposta del Sydney FC porta la firma di Caceres che con un tiro angolatissimo per poco non centra il bersaglio.

Il raddoppio del Macarthur arriva all’86’ dal nulla: De Silva serve Drew il quale dalla linea di fondo centra la sfera per Germain e il centravanti francese ha il facile compito di insaccare la palla e mettere al sicuro i tre punti.

Al 94’, in piena zona Cesarini, il Macarthur FC fallisce il tris quando un cross di Drew pesca Germain il quale a porta sguarnita spara sul fondo.