MELBOURNE - Potrebbero passare mesi prima che il Comune di Melbourne riveli i risultati dei test sull’olmo secolare che è caduto a Princes Park uccidendo una stimata professoressa universitaria.
Allison Milner, 36 anni, professore associato alla Melbourne University, si stava recando al lavoro lunedì mattina verso le 8.30 quando l’albero è improvvisamente caduto, investendola in pieno. Tempestivamente soccorsa dai vigili del fuoco, è arrivata in condizioni critiche al Royal Melbourne Hospital, dove è deceduta subito dopo il ricovero. “I risultati delle ispezioni che stiamo eseguendo saranno soggette all’inchiesta del coroner”, ha detto il segretario generale del Comune di Melbourne, Justin Hanney, annunciano che l’albero è stato rimosso per essere sottoposto a vari esami da parte di un arborista indipendente.
Il professor Terry Nolan, preside della Scuola di studi sulla popolazione dell’Università di Melbourne, ha definito “una tragedia inimmaginabile” la scomparsa di Allison Milner: “Era estremamente intelligente e dotata, una gravissima perdita per la nostra comunità”.