ROMA - “Abbiamo parlato anche troppo della Superlega. È un problema che non esiste più. Perez vuole andare avanti? La loro idea è quella di chiudere tutto, cambiare il modello europeo e non giocare più con i club minori, un’ipotesi che non merita altri commenti”.
Lo ha dichiarato Aleksander Ceferin in un incontro organizzato a Roma in occasione del Congresso Aips. “Il problema principale è la globalizzazione: un club sloveno è sicuramente più piccolo di una società italiana, anche a livello aziendale. Con il Fair Play finanziario e la nuova regolamentazione stiamo cercando di trovare un equilibrio: non penso che si possa eliminare del tutto il problema, ma credo si possa raggiungere un accordo tra le leghe”, ha aggiunto il numero uno dell’Uefa annunciando la ricandidatura.
“Certo, ho già ricevuto 55 lettere di sostegno, sarebbe strano il contrario”, ha spiegato Ceferin che infine ha commentato il caso relativo alle accuse nei confronti del ct della nazionale maltese Devis Mangia.
“Conosco la questione e ho parlato con la federazione maltese, a breve dovrebbero venire pubblicati i risultati di un’indagine. L’Uefa vuole aiutare a risolvere il caso, ma non abbiamo responsabilità: come potevamo immaginare che sarebbe successa una cosa del genere?”, ha concluso.